Review of The Piano (1993) by Carlo R — 20 Nov 2017
Non sempre c'è bisogno di una spiegazione razionale per tutto ciò che si sta guardando in un film. Spesso anche le idee più semplici e apparentemente scollegate nascondono un significato molto profondo che riesce ad emozionare e coinvolgere il pubblico come nessun'altra pellicola.
Ho sempre ammirato questo genere di film, ma in questo caso penso che si siano spinti un po' troppo oltre. Forse non ero esattamente nel mood giusto per guardare un mattone del genere, ma per quanto mi riguarda "Lezioni di Piano" è stata un'esperienza lunga, sadica ed estremamente noiosa.
Sarebbe inutile dare un giudizio alle bellissime inquadrature e scelte registiche che influenzano tutto il film, visto che senza un reale coinvolgimento emotivo ci appaiono superflue e fini a sé stesse.
Vederlo una seconda volta è necessario per capirne a fondo il significato, ma dopo una prima visione estenuante penso che non tornerò mai più a rivederlo.
This review of The Piano (1993) was written by Carlo R on 20 Nov 2017.
The Piano has generally received very positive reviews.
Was this review helpful?
