Review of The Acid House (1998) by Elisa K — 22 Mar 2009
Irvine Welsh nel 1994, un anno dopo la pubblicazione di Trainspotting, pubblica The Acid House. Paul McGuigan nel 1998 realizza un film, in Italia un po' spacciato come il seguito di Trainspotting sempre ambientato ad Edimburgo e con 2 attori che già recitavano nel primo film.
I due film non hanno niente a che vedere. The Acid house è molto più ruvido e grezzo, sono tre storie totalmente assurde, decisamente disperate e al limite del comico. Forse quella che più di tutte risulta migliore è l'ultima che vede protagonista 'Spud' in una veste molto simile a quella di Trainspotting.
Le tre storie hanno dei tratti comuni I protagonisti sono ragazzi alle prese con problemi anche piuttosto ingombranti e che non solo non li risolvono, ma ci finiscono dentro come in trappolati continuando a peggiorare il tutto, la visione globale che emerge è proprio quella di Welsh 'no way'.
This review of The Acid House (1998) was written by Elisa K on 22 Mar 2009.
The Acid House has generally received positive reviews.
Was this review helpful?
